Video Ispezioni

Videoispezioni con sonda impermeabile

Realizziamo ispezioni all’interno delle tubature senza demolire, consentendo di verificare con precisione le cause dimalfunzionamenti o danni per tubature DA UN DIAMETRO 40 f IN SU. Fare una diagnosi delle possibili anomalie presenti e risolvere il problema in modo puntuale evita sicuramente tentativi costosi e inutili e a volte interventi invasi con un conseguente risparmio. Problematiche:

  • Canna fumaria strappata individuata con facilità
  • La parete della canna fumaria è stata sfondata
  • Attraversamento di una canna fumaria con un cavo elettrico
  • Crepa di una canna fumaria Unione di più canne fumarie eseguita a fasi successive in Radici che hanno invaso le tubature Paglia all’interno di un pluviale
  • Cedimento della tubatura che ostruisce lo scarico
  • Ostruzione dello scaricoLa guarnizione in gomma del tubo di scarico non posata correttamente ostruisce lo scarico

Grazie a videocamere molto piccole possiamo iniziare la video ispezione già dal lavandino o da uno scarico dal diam. di cm 4.

Termo ispezioni

L’impiego della termocamera permette di monitorare la risposta termica che gli edifici emettono cosi come ogni altro materiale, inseguito la diagnosi per identificare le patologie piu’ diffuse diventa semplice per cui infiltrazioni di acqua, ponti termici, e punti di rugiada che rendono poco salubri gli edifici diventano facilmente individuabili.
Le infiltrazioni in aree problematiche invisibili a occhio nudovengono dalla termografia evidenziate aiutandoci ad agire in un punto preciso senza provare con costosi tentativi.
Ecco che la termografia può essere intesa come uno strumento d’indagine non distruttivo, applicabile a qualsiasi settore.

Le perizie termografiche sono indagini efficaci per l’emissione di attestati di certificazione energetica attendibili in ambito di edilizia abitativa, case edappartamenti.
Le immagini termografiche forniscono importanti informazioni. In ambito industriale per la manutenzione degli impianti, in campo idraulico per l’individuazione di perdite, in campo meccanico la termografia individua aumenti di calore associabili ad anomalie al sistema.
La termografia valuta efficacemente isolamenti e perdite di materiale coibentante. Nel campo elettrico è possibile rilevare differenze di temperatura imputabili alla relazione esistente tra corrente e resistenza. Differenze di calore sono rilevabili anche in elettronica (schede e componenti) ed in generale nelle connessioni elettriche (quadri,interruttori).
La termografia è utilizzata anche in ambiente domestico: la mappatura precisa della posizione di cavi elettrici e/o tubazioni all’interno di una parete, piuttosto che l’individuazione di perdite nelle condotte, sono solo alcuni esempi di ciò che la termocamera è in grado di valutare.
L’utilizzo della termografia permette notevoli risparmi di tempo (e quindi denaro) evitando interventi invasivi di ispezione diretta, quali la rottura di muri o di pavimenti.

Video ispezioni subaquee

  • Prestazioni di solo manodopera manutenzione ordinaria E STRAORDINARIA impianti termoidraulici
  • Assistenza tecnica da parte dei nostri tecnici impiantisti specializzati in possesso di patentino frigorista